CSR

 

L’energia idraulica è economica ed ecologica e, al contrario di altre fonti energetiche, vanta il bilancio ambientale più favorevole. La buona prevedibilità dell’energia prodotta e la lunga vita degli impianti privi di emissioni di anidride carbonica e rifiuti residui garantiscono un’impronta ecologica ottimale.

La responsabilità sociale aziendale, però, va ben oltre. Troyer SpA, attraverso iniziative sociali, economiche ed ecologiche, si occupa di:

sostenibilità nello sviluppo di prodotto

 

adeguato equilibrio work-life per i collaboratori

 

standard etici applicati anche dai fornitori

 

tutela dell’ambiente e garanzia di qualità

 

impegno sociale

 

Equo e regionale: due volte in settimana, viene messa a disposizione di ciascun dipendente della frutta sana, presa da un fruttivendolo locale. Spazi ricreativi piacevolmente arredati consentono una pausa rigenerante.

 

Già molti dei nostri collaboratori sono passati a veicoli elettrici, che possono essere “ricaricati” presso la sede aziendale, mentre il car-sharing fa sì che l’ambiente non venga inquinato inutilmente. Quale azienda certificata ISO 14001, stampiamo su entrambe le facciate dei fogli di speciale carta riciclata e promuoviamo la raccolta differenziata dei rifiuti.

 

Il nostro codice etico garantisce l’implementazione del decreto legislativo 231/01, includendo i principi base del commercio, cui tutti i collaboratori, clienti e fornitori si attengono moralmente.

 

Al pari dei collaboratori attenti all’ambiente, anche il proprietario Stefan Troyer (nella foto) utilizza un fair phone, uno smartphone etico realizzato con componenti di eccellenza e impiegando materiali provenienti da aree prive di conflitti, con un occhio di riguardo al benessere dei lavoratori coinvolti.

 

A promuovere un sano spirito di gruppo e la giusta dose di azione, ci pensano eventi e gite annuali con tutti i collaboratori: informazioni e progetti possono essere consultati nel giornale aziendale “Der Ablenker”, tenuto a battesimo nel 2013 e pubblicato tre volte all'anno dal 2016.

 

Troyer SpA sponsorizza innumerevoli circoli sportivi, tra cui la squadra di hockey dei Broncos ed il Biathlon Ridanna, ma anche associazioni ed eventi culturali. Supportiamo le locali associazioni turistiche, oltre ad enti quali il Soccorso Alpino, il Servizio Giovani, la Croce Bianca, i Vigili del Fuoco volontari e Südtirol hilft.

 

Per diminuire la produzione di rifiuti plastici, i nostri collaboratori utilizzano la "tazza Troyer" e di conseguenza risparmiano bicchieri usa e getta. Inoltre delle macchine "Aquà" erogano acqua fresca senza grande impatto ambientale.

 

Per la lubrificazione del comando idraulico e dei cuscinetti del generatore vengono utilizzati e raccomandati prodotti sintetici biodegradabili. Per la pulizia dei componenti s’impiega acido citrico e anche gli addetti alla pulizia di Troyer SpA fanno esclusivamente uso di detergenti naturali e sostenibili negli uffici e negli altri locali.