La direttrice senior Maria Luise Troyer con i suoi figli, l’amministratore Fabiano (a sinistra) e il comproprietario Simone Bressan (a destra).
Norbert Troyer (a destra) durante un colloquio tecnico con clienti storici.
Sulla strada verso un futuro sostenibile.
Siamo sinonimo di affidabilità e fiducia.
PEOPLE

Cosa sarebbe un’azienda senza i suoi collaboratori? Orgogliosi di collaborare con Troyer ed entusiasti del loro lavoro: sono i fedeli dipendenti di un’impresa dalla lunga tradizione, di seguito immortalati in alcuni momenti della storia aziendale.

I tirocinanti del 2013.
L’avvolgitore nello stabilimento 1 è lo stesso di Via Brennero.
I nostri storici collaboratori Gigo, Martin, Edi e Matthias, abili nel fare gioco di squadra, anche nel tempo libero!
Stefan Troyer durante la gara di go-kart con tutti i collaboratori ad Ala.
VISION

»Grazie a un ottimo servizio, a un elevato livello tecnico e a un’eccellente cura artigianale, diamo vita a soluzioni esemplari per la produzione di energia da forza idraulica e per la distribuzione locale.«

Una missione che richiede un moderno approccio strategico e l’impiego di tecnologie all’avanguardia. Innovare significa migliorare costantemente i punti di forza: da tre generazioni, progettiamo, costruiamo e mettiamo in funzione eccellenti turbine idrauliche e impianti di centrali, che non mancano di definire nuovi standard in termini tecnologici e di funzionalità.

Company

 

Siamo al vostro fianco sulla strada verso un futuro sostenibile. Grazie a 80 anni di esperienza nel campo dello sviluppo e della costruzione, offriamo ai nostri clienti progetti ad hoc e soluzioni integrate individuali per un approvvigionamento energetico sicuro ed efficiente sotto il profilo ambientale e delle risorse. Le centrali idroelettriche di Troyer sono sinonimo di un’inconfondibile qualità, dalla presa d’acqua all’allacciamento alla rete.

Products

 

Affidabilità oltre il domani: fedeli a questo motto, forniamo l’intera dotazione elettromeccanica per le centrali idroelettriche. Costruzione di turbine Pelton, Kaplan e Francis, elettrotecnica, regolazione, automazione, risanamento e assistenza sono campi specialistici in cui operiamo con successo da 80 anni.

  • Turbines

    Oltre alle classiche Kaplan con spirale in acciaio o calcestruzzo, realizziamo turbine tubolari in svariati modelli e offriamo Pelton e Francis sia ad asse orizzontale che verticale con accoppiamento diretto del generatore, ma anche turbine doppie Francis con due giranti calettate a un generatore.

  • Electrical power systems

    Elevata sicurezza operativa e ridotti oneri di manutenzione: con il know-how e l’esperienza, Troyer si dedica all’elettrotecnica dei circuiti di potenza, dai terminali del generatore sino agli allacciamenti dei trasformatori. Accurati collaudi e verifiche in fase di realizzazione e messa in funzione garantiscono il massimo della qualità. Forniamo anche efficienti impianti di media tensione semplici da utilizzare, comprensivi di trasformatori e con interruttori in esecuzione SF6 o quadri elettrici ermetici, che vengono integrati nel comando della centrale e nel concept di sicurezza.

  • Automation

    Alla luce delle richieste del committente, vengono elaborati e implementati all’interno dell’azienda progetti per la regolazione e il comando, volti a un funzionamento sicuro e ineccepibile degli impianti e a un utilizzo semplice e intuitivo. Le nostre soluzioni nel campo dei sistemi SCADA e di controllo dei processi prevedono interfacce user-friendly. Rilevamento, rappresentazione e archiviazione delle grandezze di processo, così come l’utilizzo di mezzi aziendali, sistemi di allerta e manutenzione remota, sono disponibili in forma integrata.

  • Hydromechanical equipment

    Troyer SpA fornisce componenti per la carpenteria idraulica in acciaio quali dispositivi di sicurezza, traverse, valvole di blocco e pulitori griglie di realizzazione propria: questi sono solo alcuni dei prodotti che installiamo nel rispetto dei più elevati standard di qualità.

  • Service & Maintenance

    Supporto tecnico completo, all’altezza dei più complessi requisiti di produttività: manutenzione preventiva comprensiva di verifiche annuali di sicurezza, contratti di manutenzione, riparazioni straordinarie e rapida fornitura dei pezzi di ricambio, perizie, miglioramenti, formazione e supporto tecnico, così come soluzioni speciali ad hoc per la sicurezza a lungo termine dell’efficienza dell’impianto e ridotti tempi di fermo per guasto.

  • Rehab

    Per il risanamento parziale o integrale di una centrale idroelettrica, puntiamo innanzitutto sull’incremento di potenza, che va di pari passo con la modernizzazione delle componenti tecniche dell’impianto, ma anche su un attento adeguamento dell’esistente ai mutati requisiti. Con accuratezza e una pianificazione dettagliata, apportiamo miglioramenti ai macchinari o implementiamo una modernizzazione del controllo per un’elevata sicurezza di esercizio e una riduzione dei tempi di fermo per guasto.

  • Technical consulting

    La ripartizione responsabile della consulenza tecnica supporta i clienti nella qualificazione di centrali ai sensi della legge sull’elettricità verde (GSE-FER) per nuovi impianti e progetti di riabilitazione, offrendo servizi in materia doganale (UTF) e procedure di connessione alla rete (TICA), oltre ad occuparsi di svariate attività prima e dopo la messa in funzione delle centrali (GAUDI, GSTAT, AEEGSI): un know-how specialistico completa una consulenza a 360° in tutti gli ambiti.

REFERENCES

 

Una breve panoramica di alcuni degli oltre 460 impianti realizzati dal 1934 ad oggi, in Alto Adige e nel resto d’Italia, ma anche in Germania, Austria e sempre più frequentemente in Svizzera, dove la nostra affiliata ha la sua sede. Anche in Ucraina e Guatemala, Troyer SpA ha già operato con successo.

Abbiamo conosciuto l’azienda Troyer SpA come partner affidabile e competente. Possiamo avvalerci di un ampio know-how in materia di costruzione, ristrutturazione, risanamento e ammodernamento delle macchine idrauliche, facendo riferimento a un unico interlocutore, i cui collaboratori sono dotati di grande perizia tecnica. L’azienda Troyer SpA reagisce prontamente e con competenza alle specifiche richieste del committente.

Ing. Sarah Usel, direttrice di progetto ÖBB Infrastruktur AG Bahnsysteme, Vienna (A) | Opera realizzata: centrale di Spullersee

Staff and engineers at Troyer are highly qualified and experienced; naming a project manager in Troyer assures a centralised and orderly process. A sense of pride is present in the highly committed Troyer team. Integration of the control equipment in-house led to a surprisingly fast commissioning. Troyer equipment has fulfilled and exceeded technical requirements.

Rudolf W. Jacobs, CEO Secacao Group (GT) | Progetto realizzato: HPP Guayacán

Abbiamo collaborato sin dall’inizio con l’azienda tradizionale Troyer, che si distingue in particolare per un servizio competente di consulenza. Con Troyer, ogni aspetto, dalla turbina alla dotazione delle cabine di distribuzione sino al sistema di gestione di rete, è nelle mani di un unico interlocutore, creando un ottimo presupposto per un impeccabile scarico in rete.

Hubert Brunner, direttore cooperativa EUM, Val Passiria (BZ) | Opera realizzata: centrale Bergkristall-Stieber

Ciò che Troyer promette, mantiene: un’azienda a conduzione familiare che garantisce ottima qualità ed efficienza in termini di costi. Il personale, spontaneo, onesto e molto cordiale, ha contribuito con il suo entusiasmo alla riuscita del progetto: la partecipazione attiva e la collaborazione celano una pianificazione ed esecuzione orientata alla soluzione. Per questo motivo, valutiamo positivamente l’azienda specializzata nella dotazione di centrali.

Daniel Kressig, direttore progetto complessivo Axpo Power AG / Hydroenergie, Baden (CH) | Opera realizzata: centrale Tasnan

Troyer è il nostro principale fornitore di turbine da oltre 10 anni. La società è sempre attenta a utilizzare nuove tecnologie nella produzione dei macchinari. Ottima preparazione dei tecnici installatori anche aiutati dal premontaggio in officina che permette tempi di installazione in cantiere minimi e senza bisogno di modificare quanto preparato.

Christopher Morgan, Consigliere Delegato Eusebio Energia, Gallarate (I) | Centrali realizzate: Bessè, Bruni, Frizzi, Gazza, Facchini, Marchesini, Margherita, Selladi

Collaboratori motivati, competenti e concreti! La collaborazione con il cliente si basa sulla fiducia e sulla stima reciproca. Un’azienda a conduzione familiare snella, veloce e innovativa, con cui abbiamo instaurato un rapporto proficuo ed entusiasmante, che ha premiato l’impegno personale.

Rolf Stalder, engineering e direzione di progetto ewl energie wasser luzern, Lucerna (CH) | Opera realizzata: centrale Obermatt

Un’opera orientata alla soluzione, dalla fase di offerta alla messa in funzione di una centrale idroelettrica, è la priorità. Troyer, oltre alle classiche turbine, ha dimostrato di poter soddisfare anche richieste complesse di sistemi integrali di bilancio idrico con svariati flussi, utenti e gruppi macchina.

Jonas Kalbermatten, direttore centrale / membro del quadro Enbag AG | Opera realizzata: centrale Mund